La nostra Storia

Il nonno Benedino si trasferisce a San Possidonio negli anni ’60, con la moglie Angiolina e con i loro due figli Luciano e Franco e da qui nasce Donatella, l’ultima figlia.

Nel ‘64 la famiglia si sposta nel podere La Corte dove Benedino, lavorando a casa di un altro contadino, con i soldi guadagnati, si compra due vacche. Una sera, durante la mungitura, un terribile fulmine entra nella sua stalla e uccide una vacca. Quindi, nonno Benedino, ha iniziato con una vacca poi ne ha comprata un’altra, un’altra ancora e piano piano costruì un stalla.

IMG_5018 2
Questa è la parte di stalla più vecchia lo si può notare perché porta ancora il suo nome. Azienda Agricola Dotti Benedino.

Negli ultimi anni lo portavamo a fare un giro in stalla, non riuscendo con le sue gambe, e ogni volta che guardava quante mucche c’erano ci raccontava questa storia e ci diceva: “Sono partito con una mucca e ora guarda qua”.

Proprio l’amore per le vacche e la campagna, trasmessi di generazione in generazione, hanno fatto sì che l’azienda si sia ampliata progressivamente e da qui inizia la storia della nostra famiglia e della nostra azienda.

“Tutto è partito da una mucca e ora scriviamo un pezzo di storia.”