Confrontation Européenne Colmar 2016

Il Campionato Europeo è il più prestigioso campionato di razza Holstein che si svolge ogni 3 anni in uno dei paesi partecipanti alla Confederazione europea Holstein e Red Holstein. Nel 2016, si tenuto in Francia, a Colmar, situato nel cuore della regione dell’Alsazia e dell’Europa.

Il campionato europeo svolge un ruolo importante per la promozione della razza Holstein in Europa e in tutto il mondo. L’evento consente a tutti i paesi partecipanti di presentare il frutto del loro eccellente lavoro nelle migliori condizioni.

I paesi in gara erano: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Repubblica Cieca, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Dotti Stanleycup White è volata a Colmar dopo essersi posizionata tra i primi posti alla Prima Mostra Interregionale delle Bovini da Latte che si è svolta nei padiglioni di ReggioEmiliaFiere.

Il campionato non era per niente facile, al confronto erano presenti 180 capi di cui 120 Holstein e il resto Red Holstein,  dall’Italia provenivano 20 vacche.

Il campionato è finito e…

Dotti Stanleycup White è campionessa riserva vacche intermedie e miglior mammella d’Europa.

Dotti Stanleycup White riserva Campionessa e miglior mammella d’Europa a Colmar 2016 [fonte: http://www.thebullvine.com]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: